CHI SIAMO – Storia

Phenice è un marchio che dal 1990 fornisce tessuti all’industria dell’abbigliamento, della calzatura, dell’accessorio di moda e della pelletteria.

L’azienda nasce come piccolo laboratorio artigianale tessile, per evolversi in breve tempo in realtà polifunzionale, affermata nell’ambito della trasformazione del tessuto di lusso, in grado di gestire internamente collezioni su misura.

Oggi Phenice, pur mantenendo una gestione familiare, vanta una struttura solida e articolata, con team di professionisti, e una collaudata autosufficienza produttiva capace di offrire un servizio completo in tutte le sfaccettature di stampa e finissaggio tessile:

dalla doppiatura del tessuto, alla spalmatura / laminatura, a disegno e stampa transfer/inkjet, fino alla plissettatura.

Questa specializzazione, unica in Italia, ha permesso a Phenice di creare un proprio sistema lavoro, apprezzato e ricercato da numerosi brand nazionali ed internazionali, sensibili all’elevata qualità di un prodotto artigianale ed esclusivo.

FILOSOFIA – Visione

Ricerca, creatività e unicità artigianale sono le tre parole chiave dello spirito Phenice. Da questi presupposti si sviluppa il carattere di un marchio capace di trasformare un tessuto in un progetto moda vincente e soprattutto ”su misura”.

Unicità e Qualità.

Phenice ha scelto di ritagliarsi un posizionamento di alto livello, con investimenti mirati alla tecnologia e all’aggiornamento del personale, sia in termini tecnici che artistici, e al mantenimento di alti standard produttivi per tutti i reparti produttivi al suo interno.